Si chiude in pareggio la prima sfida tra Grizzlies e RAMS Viterbo
Una partita vinta ed una persa è il bilancio dopo il primo week end di play off in serie A2 per la squadra cittadina di Baseball.
Nella partita pomeridiana gli Orsi sono stati devastanti vincendo 12 a 1.
Ben 19 battute valide (contro 5) con Fornari e Pascoli Matteo in particolare evidenza; i lanciatori italiani laziali non sono riusciti a contenere il line up torinese e la gara è sempre stata in discesa con vantaggio acquisito sin dalla prima ripresa e consolidato inning su inning.
Sul fronte difensivo Lomonte ha dominato dalla collinetta, lanciando 6 riprese e concedendo solo 1 punto e 3 basi ball a fronte di 6 strike out.
Tutta un’altra storia la partita serale con entrambi i lanciatori partenti a fare da prime donne: Di Taddeo scenderà dopo 7.2 riprese con 12 strike out all’attivo e quattro valide concesse, e analogamente farà il Venezuelano Ochoa dopo 7.0 riprese.
Si arriva così al nono inning con il tabellone inchiodato sullo 0-0 e nel frattempo i Grizzlies hanno già inserito Meschini sul monte.
L’ultimo attacco ospite inizia subito con una eliminazione, ma sarà illusoria perché dopo un singolo che induce Rosso ad inserire Migliorini e successivamente Costa e ancora D’Emanuele, ci saranno ben tre basi ball e due colpiti a scavare un solco da 3 punti.
Indolore per Viterbo l’ultimo attacco Grizzlies, con il closer Andretta che compie egregiamente il proprio dovere e porta a casa a la salvezza.
Finale 0-3 sicuramente amaro, ma che lascia la convinzione di essere all’altezza della situazione.
Ora la serie si sposta in Lazio e sarà interessante vedere la reazione dei Torinesi e soprattutto la risposta dei bull pen nel caso si dovesse arrivare a gara 5.